Diritto di Recesso ai sensi del D.Lgs 206/2005

Berneri Fratelli s.s. Azienda Agricola intende garantire la completa soddisfazione ai suoi clienti.
Per fare questo offre la possibilità, in caso di errore nell’acquisto, di restituire il prodotto entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
La merce si intende restituita al momento della sua consegna all’Ufficio postale o allo spedizioniere.

Le spese di imballaggio e di spedizione non vengono rimborsate.

Accettiamo la resa di qualsiasi articolo, se arrivano a noi in buona condizione.
Non accettiamo restituzioni di prodotti danneggiati e/o privi della confezione originale e/o con la confezione originale anche solo parzialmente danneggiata.

COME RICHIEDERE IL RIMBORSO
Inviare entro 10 giorni lavorativi una raccomandata a.r. per la richiesta di recesso all’indirizzo via Vittorio Veneto 24 A, 27017 Zerbo (PV), Italia o via email all’indirizzo sales@agricolaberneri.it
La richiesta deve contenere:

  • il numero dell’ordine riportato sulla documentazione e sulla e-mail di conferma dell’ordine inviata Berneri;
  • il numero della fattura di vendita emessa da Berneri Fratelli s.s. Azienda Agricola (se è stata richiesta);
  • il codice dell’ articolo (o degli articoli) da restituire e le quantità;
  • l’indirizzo a cui potrà essere ritirata la merce;

Seguirà una comunicazione via e-mail da Berneri Fratelli s.s. Azienda Agricola che riporterà il numero di rientro R.M.A. (Rientro Merce Autorizzato), che dovrà essere indicato, in posizione visibile, sul pacco che conterrà il prodotto restituito, che dovrà essereimballato per proteggerne la confezione originale.
Sulla confezione originale non devono essere attaccati adesivi né scritte indicazioni di alcun tipo.

PER CHI NON VALE IL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di reso è valido per le persone fisiche (consumatori), non per le attività commerciali.
Sono esclusi dal diritto di recesso gli acquisti eseguiti da rivenditori e da aziende.
Inoltre, i resi vengono respinti se:

  • i prodotti ricevuti sono privi di imballo originale o in imballo originale danneggiato
  • i prodotti sono danneggiati
  • i prodotti sono inviati a Berneri Fratelli s.s. Azienda Agricola con spese di consegna a carico dell’Agricola Berneri stessa

Se la procedura di reso merce sopra indicata viene correttamente eseguita, Berneri Fratelli s.s. Azienda Agricola garantisce l’emissione dell’accredito entro 60 giorni lavorativi dal ricevimento della merce restituita dal cliente.
L’importo dell’accredito è al netto del costo del trasporto che Agricola Berneri deve sostenere per la restituzione da parte del cliente (art. 67, 3° comma D.lgs 6/09/2005, n. 206 (Codice del Consumo).